ti trovi in:  Home > Edizioni Spolia > Chi siamo

Le Edizioni SPOLIA si propongono di promuovere gli studi umanistici attraverso un'impresa di editoria elettronica. Questo nuovo servizio nasce in risposta a diverse sollecitazioni dell'utenza Internet ed è pertanto concepito come implementazione delle possibilità di divulgazione di materiali scientifici, offerta dalla omonima rivista elettronica (Spolia. Journal of Medieval Studies, ISSN 1824-727X, www.spolia.it).

In particolare la distribuzione di monografie in formato Ebook tende a supplire all'impossibilità del periodico on line di ospitare contributi lunghi ed articolati, che mal si collocherebbero tra le sezioni di una rivista telematica. I titoli, elaborati nelle caratteristiche di un vero e proprio libro elettronico, vengono distribuiti attraverso tre supporti (Internet, CD-Rom, Edizione cartacea).

Necessarie ad animare il dibattito scientifico, le riviste digitali/EJournal rappresentano la più innovativa ed efficace forma di pubblicazione per la ricerche in corso.

Gli Ebook / EJournal possono essere scaricati dalla rete attraverso i portali della nostra distribuzione.

Il sito Spolia rappresenta la principale opportunità per effettuare gli ordini e svolge una funzione di raccordo tra le diverse modalità di distribuzione.


Accedendo a Casalini Libri (www.casalini.it), si ha la possibilità di ordinare le monografie su supporto CD-Rom, oppure di operare il donwload dei testi, che figurano nel database bibliografico I Libri, ma sono anche presenti in versione integrale nell’archivio digitale TORROSSA (www.torrossa.it), accessibile previa sottoscrizione anche attraverso APPstore.

Sul sito Ebooksitalia (www.ebooksitalia.com) si possono acquistare gli Ebook/EJournal in formato digitale oppure cartaceo. Per molti titoli è attivo un servizio PonD (Print on Demand), che consente di ricevere su ordinazione copia cartacea e rilegata delle monografie, denominata Ex Libris, un vero e proprio libro in formato tradizionale.


La nostra casa editrice si propone di rispondere alle esigenze di un pubblico di lettori/autori quanto mai vario, cercando di soddisfare le curiosità dell'erudito e nel contempo prefiggendosi di assolvere alle necessità formative di studenti della scuola secondaria e dell'università, senza disattendere le aspettative di quanti sono impegnati nella ricerca scientifica.

Teresa Nocita
(Direzione)



Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English