ti trovi in:  Home > Trecento

II Convegno internazionale su Francesco d'Appignano, Appignano del Tronto (AP), Settembre 2003

Il Secondo Convegno Internazionale su Francesco d'Appignano si terrà ad Appignano del Tronto AP presso la sala del Consiglio Comunale nella prima metà di settembre 2003, organizzato congiuntamente dal Centro Studi Francesco d'Appignano e dall'Amministrazione Comunale di Appignano del Tronto. 

Il Convegno comprenderà conferenze ad invito e comunicazioni.

Entro il 31 marzo 2003 dovrà pervenire la scheda di adesione allegata, con l'indicazione del titolo dell'eventuale comunicazione che si intende presentare.

Entro il 31 maggio 2003 dovranno improrogabilmente pervenire i titoli definitivi. Per essere presi in considerazione dal Comitato scientifico, che deciderà insindacabilmente circa l'accettazione, essi dovranno essere accompagnati dall'indicazione dei nomi degli eventuali coautori, e da un riassunto di circa 1 cartella completo di preliminare bibliografia. 

Le schede di adesione e i riassunti dovranno essere spediti (se possibile allegare un dischetto con il riassunto in formato.rtf) al Centro Studi Francesco d'Appignano- c/o Comune di Appignano del Tronto - Via Roma, 90 - 63042 Appignano del Tronto AP. 

Si precisa sin d'ora che, come in passato, gli Atti del Convegno saranno pubblicati a cura del Centro Studi Francesco d'Appignano. Quindi, per necessità editoriali del Centro, si prevede che i testi definitivi delle comunicazioni accettate e presentate al Convegno debbano essere consegnati dagli autori entro il 30 novembre 2003. Ulteriori informazioni insieme con le norme editoriali saranno comunicate ai relatori successivamente.

A tutti coloro che avranno comunque restituito la scheda di adesione compilata sarà inviata la seconda circolare, che fornirà le date esatte di svolgimento del convegno, le opportune informazioni per le prenotazioni alberghiere ed un programma di massima dei lavori. 

Domenico Priori

Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English