ti trovi in:  Home > Informatica per il Medioevo

Medio & evo. Lo spirito dell’uomo medievale


Medio & evo – Lo spirito dell’uomo medievale, nel quadro delle iniziative umanistiche e storiche per il web, ha iniziato a pubblicare un contributo sonoro di introduzione al sito, un mp3 scaricabile dal sommario, che anticipa altri contributi che verranno pubblicati in seguito. Cosi Medio & evo diventa il primo sito di storia medievale che si avvale di contributi in audio oltre che in video, sfruttando ancor più pienamente le possibilità offerte dai mezzi multimediali.
Questa iniziativa viene incontro sia a coloro che desiderano ascoltare nel loro lettore mp3, dvd o cd le lezioni, sia ai non vedenti, ponendo quindi attenzione culturale verso i cittadini che non sono in grado di navigare.
Indirizzo http://www.medio-evo.org/sommario.htm

Oltre a ciò è stato aperto un blog in cui, al di là dei corsi gratuiti di spiritualità medievale e psicologia contemporanea, posso esprimere piccoli approfondimenti che riguardano i contenuti delle lezioni, del sito e delle pubblicazioni a stampa, in special modo il libro “Dal Medioevo al Duemila”. Approfondimenti di carattere più divulgativo e personale, che hanno lo scopo di interagire con i navigatori, toccando temi di attualità in rapporto con lo spirito dell’uomo medievale.
In tale maniera si vuol arrivare a toccare temi di spiritualità medievale e contemporanea, attraverso dei brevi articoli aperti a commenti dei navigatori.
Indirizzo http://spiritomedievale.splinder.com

Claudio Attardi

Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English