ti trovi in:  Home > Informatica per il medioevo

IS - Internet e Storia. 1° Forum telematico (15 Gennaio - 15 Marzo 2003)

Dal 15 gennaio al 15 marzo 2003 si svolgerà, esclusivamente attraverso la rete, il 1° forum telematico IS - Internet e Storia. Argomenti del Forum sono Internet, la Storia e tutte le tematiche inerenti all'applicazione della multimedialità alla Storia e, in genere, alle discipline umanistiche.

Coloro che fossero interessati a presentare una relazione sugli argomenti del Forum possono candidarsi compilando l'apposito modulo presente nel sito ufficiale. Le candidature devono pervenire all'organizzazione entro e non oltre il 15 dicembre 2002. Alla vigilia del Forum sarà disponibile un Dossier.

Le relazioni saranno presentate, nel corso di svolgimento del Forum, attraverso la lista di discussione appositamente predisposta e collocate nel sito web per la consultazione dei soli iscritti. Le migliori relazioni saranno pubblicate in Storiadelmondo ISSN 1721-0216.

Il forum è libero, tutti possono aderire e partecipare alla discussione, moderata da professionisti del settore e specialisti universitari, che si svolge via mailing-list proprietaria. Le pre-iscrizioni sono aperte; è inoltre possibile essere informati partecipando ai gruppi di discussione collegati al Forum. Lingua ufficiale è l'italiano, ma saranno accettati interventi in inglese, spagnolo, tedesco e francese.

IS - Internet e Storia rientra nell'ambito delle iniziative di Medioevo Italiano (www.medioevoitaliano.org) e del Medioevo Italiano Project (www.medioevoitaliano.it).

Tutte le informazioni nel sito: http://www.drengo.net/is/

Angelo Gambella

Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English