ti trovi in:  Home > Filologia e letteratura latina medievale e umanistica > Strumenti

TELEMACO, un nuovo gruppo di discussione

Annunciamo la creazione di un nuovo gruppo di discussione, TELEMACO, dedicato all'applicazione delle tecnologie informatiche all'insegnamento della antichità classiche, delle antichità orientali e della storia del Cristianesimo antico, a livello di scuola secondaria superiore, a livello universitario e nella formazione continua.  

Alla TELEMACO List possono essere inviati messaggi nelle lingue tedesca, italiana, inglese, francese e spagnola, naturalmente saranno benvenuti anche i messaggi in latino.

Per iscriversi alla TELEMACO List inviare a majordomo@rrze.uni-erlangen.de il messaggio:

subscribe telemaco indirizzo e-mail.

L'indirizzo al quale inviare i messaggi è: telemaco@rzmail.uni-erlangen.de .

Per ulteriori informazioni sulla lista TELEMACO e sul progetto connesso si veda la Home Page della lista http://www.telemaco.unibo.it/telemaco/list.htm (versione italiana) o http://http://telemachos.phil.uni-erlangen.de/list.html (versione tedesca), oppure contattare Ulrich Schmitzer (all'indirizzo uhschmit@phil.uni-erlangen.de) o Carla Salvaterra e Alessandro Cristofori (all'indirizzo csalvaterra@lettere.unibo.it).

La lista di discussione TELEMACO è particolarmente dedicata all'uso delle nuove tecnologie per la didattica e non intende dunque in nessun modo costituire un'alternativa alla lista "Agora classique".

Alessandro Cristofori e Carla Salvaterra

Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English