ti trovi in:  Home > Archeologia > Bollettino di archeologia medievale

"Ceramiche di età medievale e moderna a Roma e nel Lazio", IV Convegno di Studi (Viterbo, Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Viterbo, via S. Camillo De Lellis, 22-23 maggio 1998)

Il dipartimento di architettura e analisi della città e il dipartimento di scienze storiche, archeologiche e antropologiche dell'antichità, dell'Università di Roma "La Sapienza"; il dipartimento di scienze del mondo antico dell'Università della Tuscia di Viterbo e il Museo della città e del territorio di Vetralla hanno organizzato il convegno.

Il convegno comprende tre sezioni:

-influenze esterne e produzioni locali. L'aspetto decorativo; relatori: G. Démians D'Archimbaud, G. Vannini, A. Molinari, M. Biagini, R. Chiovelli, P. Güll, R. Luzi.

-Scambi e commerci.; relatori: H. Amouric, S. Coccia e A. De Crescenzo, E. Giorgi, P. Spanu e A. Vacca.

-Rinvenimenti e tecniche d'indagine; relatori: R. Rea, R. Santangeli Valenzani et alii, S. Pannuzi, H. Patterson, M.C. Leotta, M. Burli e C. Aurisicchio, F. Riganati, G. Velluti, N. Lecuyer, L. Glaudel, E. Cirelli, M. Cataldi e B. Casocavallo, D. Carlini et alii, D. Olivieri e M.G. Fichera, G. Mazza.

Francesca Zagari

Inizio paginaChi siamoEdizioni SpoliaCollabora con noiRassegna stampaPartnerIn English