ti trovi in:  Home > Music

L’Amore a mme venendo. Il '400 sacro in Abruzzo. Concerto Aquila Altera ensemble e Cantrici di Euterpe, 6 ottobre 2012

Le Associazioni Musicali AQUILA ALTERA e CANTRICI di EUTERPE terranno un concerto nell’ambito della VI CONFERENZA NAZIONALE del VOLONTARIATO organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per il Volontariato ed in partenariato con la Provincia dell’Aquila e il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato che si terrà a L’Aquila dal 5 al 6 ottobre p.v.

Il concerto che vedrà protagonisti i due ensembles aquilani si terrà a L’Aquila il 6 ottobre 2012 nella chiesa di S. Giuseppe Artigiano – via Sassa alle ore 21.30.
Le Cantrici, dirette da Maria Antonietta Cignitti e l’ensemble Aquila Altera con Daniele Bernardini flauti dritti, flauto e tamburo, Gabriele Pro viella, Cristina Ternovec viola da gamba, Antonio Pro liuto, Mara Piccinini, organo positivo, presenteranno il programma dal titolo “L’AMORE A MME VENENDO il '400 sacro in Abruzzo” che vedrà l’esecuzione di musiche quattrocentesche di codici ed autori abruzzesi tra cui: Edvardus da Ortona, il Codice di Guardiagrele e laude aquilane ricostruite dal musicologo Francesco Zimei.

Top of pageAbout usEdizioni SpoliaJoin the Spolia teamRassegna stampaPartnerIn Italiano